La Catalogna e l’intera Costa Brava non smettono mai di stupire. Spiagge sconfinate, libere e ordinatamente organizzate scandiscono le mete di tutta la regione che si affaccia sulle coste del Mediterraneo. Una cittadina situata a poco più di 80 km a nord-est dal capoluogo catalano è diventata meta assidua di flotte di turisti giovani e meno giovani. Questa è Lloret de Mar, paesino turistico di circa 40 mila abitanti.
La sua posizione favorevolissima dal punto di vista delle comunicazioni e dal punto di vista turistico, la rende un’attrazione estiva per chiunque si trovi in Catalogna. A 40 km a sud dell’Aeroporto di Girona, a 90 km nord dello scalo Barcellonese di El Prat e poco più di 100 km da quello di Reus, si capisce subito che questa cittadina può essere raggiunta in ogni momento e da ogni parte di Spagna e d’Europa.
La situazione, sempre per i viaggiatori poco attenti, cambia considerevolmente quando si viaggia da o per il cosiddetto Aeroporto Girona-Barcellona.
Negli ultimi 20 anni Lloret de Mar ha ricevuto un’influenza turistica da parte di Barcellona e di tutta la Catalogna diventando un luogo ambitissimo per tutti quei giovani e giovanissimi che cercano il divertimento più sfrenato sia di giorno che di notte. Basti pensare che nel 1990 la sua popolazione raggiungeva i 3 mila abitanti, per finire per quadruplicarsi fino ai 39 mila dei giorni nostri.
Trasferimenti verso qualsiasi destinazione: Prenota subito e risparmia
Come dicevamo la zona si trova all’interno di un trittico aeroportuale di grande livello, come se ne fosse quasi circondata.
- Taxileader.net mette a disposizione da e verso Lloret de Mar diversi servizi di trasporto (di cui tre principali) a seconda di quale scalo si decida di raggiungere. Il primo, Taxi Reus Lloret de Mar. L’ Aeroporto di Reus si trova a circa 100 km ad ovest della cittadina ed è possibile raggiungerla grazie ad un viaggio in auto con autista privato che attraversa l’intera Costa Brava regalando scorci meravigliosi sul mare e su tanti parchi naturalistici presenti lungo il tragitto.
- Il secondo è per chiunque decida di atterrare nel capoluogo Catalano di Barcellona, nell’Aeroporto di El Prat, a circa 75 km ad est della festosa meta turistica. Questa opzione è denominata Taxi El Prat Lloret de Mar ed è comodissima per chi voglia arrivare prima a Barcellona a vedere le sue meraviglie e poi dedicarsi al sole e ai divertimenti di Lloret de Mar.
- Infine, il terzo servizio riguarda l’Aeroporto di Girona che si chiama Taxi Girona Lloret de Mar. Quest’ultimo è forse il più comodo perché situato a poco più di 35 km a nord della destinazione e quindi di facile e veloce raggiungimento per chiunque voglia tuffarsi, prima possibile, nelle splendide spiagge della costa Brava a nord di Barcellona.
Ovviamente la prenotazione del servizio è semplicissima. Taxileader.net mette a disposizione un intuitivo form di prenotazione attraverso il quale si possono scegliere auto, la sua capienza, l’orario in cui essere raggiunti ed il posto della destinazione e varie opzioni che permettono un trasferimento perfetto dal punto di vista professionale.
Da oggi è anche possibile decidere se il taxi debba avere i colori ufficiale della città o regione, che solitamente sono il giallo e il nero a Barcellona, il Bianco a Lloret de Mar oppure il giallo e rosso dalla bandiera della regione catalana (quest’ ultimo in uso solo in poche località). Ovviamente decidere di scegliere la classica auto da taxi è molto più economico che optare per un’altra priva di insegna o colori ufficiali. Il tutto pagando solo una piccola quota d’impegno o l’ intero importo in anticipo. Se si sceglie di pagare solo un deposito il saldo verrà effettuato direttamente tra le mani dell’autista. Lloret de Mar vi aspetta!