Taxi Praga

Trasferimenti verso Praga. L' autista, attende in Aeroporto con un cartello ed il nome del cliente e lo trasporta direttamente all' alloggio. Blocca il prezzo ora.

Tariffe Taxi. Compila il form per il costo esatto.
A persona
per 4 persone
A persona
per 8 persone
E oltre
Caricamento...
Taxileader booking system
Da
Da
Caricamento...

Scegli la nazione in cui ti preleviamo

Ti preleviamo in

presso un

A
A
Caricamento...

Scegli la città in cui ti accompagniamo

Ti accompagniamo a

presso un

Andata:

Compila i campi e seleziona un' auto

Ti preleveremo

Questo anticipo è necessario per percorrere l'intera tratta, senza problemi, in caso di traffico

È necessario che la persona che utilizza la sedia a rotelle possa fare in modo di sedersi sul taxi, la sedia pieghevole verrà riposta nel bagagliaio.

Ritorno:

Compila i campi e seleziona un' auto

Ti preleveremo

Questo anticipo è necessario per percorrere l'intera tratta, senza problemi, in caso di traffico

È necessario che la persona che utilizza la sedia a rotelle possa fare in modo di sedersi sul taxi, la sedia pieghevole verrà riposta nel bagagliaio.

Dati del passeggero

PRENOTA ONLINE 24/24H

Servizio Clienti Lun-Ven, 9:00-18:00 Tel. (0039) 347 52 85 023

TI ACCOGLIAMO DENTRO L'AEROPORTO

Qualsiasi sia il luogo di prelievo l'autista mostra un cartello col tuo nome. In aeroporto ti accoglie all'interno, nella zona arrivi.

SCONTO ANDATA E RITORNO

In diverse località offriamo uno sconto sul transfer di ritorno. Compila il form e approfitta dello sconto!

SMS DI CONFERMA GRATIS

Oltre all' email riceverai sul tuo cellulare un SMS gratuito di conferma alcune ore prima del transfer.

Taxi Praga

Prenotazione Taxi a Praga

Cosa vedere a Praga

La capitale ceca è un importante centro turistico, visitato in media da 6.000.000 di persone ogni anno. Tra le mete da non perdere segnaliamo le seguenti:

  • il celeberrimo Ponte Carol: il monumento simbolo della città, che unisce la Città Vecchia al Piccolo Quartiere(in ceco Malà Strana). Il ponte, trasformato oggi in isola pedonale, consentiva il passaggio di quattro carrozze affiancate. Molte delle sue statue sono in realtà delle copie, infatti gli originali sono conservati nel Museo Nazionale proprio per limitare i danni del tempo.
  • la Chiesa di St. Nicola: divide e domina le due parti della piazza del Piccolo Quartiere.
  • il Castello di Praga: fondato nel IX secolo, nonostante gli incendi e le invasioni ha conservato al suo interno chiese, cappelle, sale e torri rappresentative di tutti i periodi storici attraversati.
               Prenota un Taxi a Praga

Distanze tra Aeroporto di Praga e alcuni punti  d'interesse

  • Aeroporto di Praga - Ponte Carol: il simbolo della capitale ceca dista dall'aeroporto 15 km, per coprire i quali è necessaria circa mezz'ora.
  • Aeroporto di Praga - Chiesa di S. Nicola:  la distanza tra questi due luoghi è di circa 14 km, optando per il percorso più veloce, ossia via Evropskà.
  • Aeroporto di Praga - Castello: questa fortificazione si raggiunge in circa 25 minuti poichè dista dallo scalo della capitale 14 km.

Trasporti Praga

Il centro città è abbastanza piccolo e la maggior parte dei monumenti e dei musei può benissimo essere raggiunta comodamente a piedi. Ciononostante, il sistema di trasporti pubblici praghese è abbastanza articolato ed è costituito da metropolitana, autobus urbani e tram, i quali servono sia il centro che la periferia della capitale.

La metro ha 3 linee e raggiunge ben 55 stazioni disseminate in tutta la città; è operativa dalle 4:00 del mattino fino a mezzanotte.

Gli autobus urbani contrassegnati dal numero 100 al 291 sono diurni; le linee dal numero 501 al 513 sono invece notturne e iniziano le loro corse a partire dalle ore 24:00.

I tram funzionano giorno e notte e raggiungono luoghi inaccessibili agli autobus.

I taxi pubblici a Praga sono di colore giallo, e quelli regolari portano sul tetto dell'automobile un lampeggiante con la scritta TAXI a caratteri neri. Tuttavia alcuni tassisti praghesi non godono di una buona reputazione poichè sembra che si approfittino soprattutto dei turisti, addebitando una cifra più alta perchè hanno scelto di effettuare un itinerario più lungo. Una problema comune a molte capitali europee è quello dei taxi abusivi, sprovvisti di regolare licenza, che approfittano della buona fede e dell'inesperienza di chi arriva in città soprattutto per la prima volta.

Servizio Taxileader.net presso l'aeroporto di Praga

Tra tutti i mezzi pubblici di Praga, gli autobus, a differenza della metro e dei tram, effettuano corse soprattutto in periferia. Questo è dovuto alla misura antinquinamento per cui gli autobus non possono circolare in centro e si limitano a collegare la periferia alle fermate di tram e metropolitana per il centro storico. Tuttavia, per attraversare in fretta la città o raggiungere in tutta comodità e convenienza il proprio alloggio dall’aeroporto, non c’è niente di meglio di un taxi privato da o per l’aeroporto di Praga. Basta compilare l’apposito modulo presente sul nostro sito ed un autista con licenza attenderà i clienti dentro l’aeroporto, nella zona arrivi, tenendo un cartello con il nominativo inserito nel form di prenotazione.

Perchè scegliere Taxileader.net

Tra i vari vantaggi che comporta il fatto di prenotare un trasferimento privato con Taxileader.net, c'è quello di conoscere nell'immediato il totale esatto del proprio servizio, senza incorrere così in brutte sorprese al momento del pagamento, tenuto conto del fatto che ci si trova in un Paese straniero dove si parla una lingua molto difficile e dove non tutti parlano l'inglese. Inoltre, si ha la certezza di viaggiare solo ed esclusivamente con il numero di persone inserite nella prenotazione e di essere accompagnati proprio davanti all'alloggio nel quale si è scelto di soggiornare.


Scritto da: Luca d'Alessandro

Distanza sulla mappa tra l'aeroporto Ruzyne e Praga. La durata media del percorso in taxi, in condizioni di traffico normale, è di circa 30-40 minuti.

Copyright © 2013-2019 Taxileader.net™. All rights reserved.