L'aeroporto di Heathrow a Londra è il più grande dei nove aeroporti presenti nei pressi della capitale del Regno Unito, nel 2020 è stato inoltre il più trafficato d’Europa.
Tantissime persone ogni anno decidono di recarsi nella città di Londra sia per la sua importanza culturale che, allo stesso tempo, per la sua modernità. Questa città può offrire sia splendidi monumenti storici che innovative attrazioni installate in anni contemporanei.
Inoltre, Londra è composta da quasi 10 milioni di persone ed è per tanto molto polietnica, un dato molto interessante è che, ogni giorno chi per lavoro chi per turismo, si recano all’interno della città quasi un milione di persone.
Grazie al servizio che offriamo attraverso il nostro sito web puoi prenotare un taxi per l'aeroporto di Heathrow in modo comodo e senza problemi che ti renderà più sicuro e veloce quando si tratta di raggiungere la tua destinazione.
Maggiori punti di interesse all’interno della città di Londra
- Hyde Park: è uno dei nove parchi della famiglia reale presenti nei confini della città, al suo interno troviamo un lago artificiale e moltissimi monumenti di grande importanza storica come la fontana artificiale costruita in onore della Principessa Diana.
- British Museum: sicuramente fra i più importanti musei di tutta la storia , contiene al suo interno un patrimonio storico e culturale di cui è difficile fare una stima precisa, questo museo ospita più di 8 milioni di oggetti che appartengono a tutte le epochè che l’umanità ha vissuto.
- Buckingham Palace: residenza della famiglia Reale, è sede di numerose cerimonie ufficiali, si estende su una superficie di 77000 metri quadrati, se vi trovate in città non potete passare da questo imponente palazzo.
- Big Ben: così è chiamata la campana più grande della torre dell'orologio St. Stephen del palazzo di Westminster, con la sua altezza di ben 96 metri e il suo stile neogotico è un monumento imperdibile se vi trovate a Londra.
Aeroporto di Heathrow
L'aeroporto di Heathrow a Londra, il più importante per numero di passeggeri annuali, è situato a 31 km ovest dal centro della capitale. All’interno di questo aeroporto possiamo trovare ben 5 terminal, da questi terminal ogni anno transitano più di 70 milioni di passeggeri, pochi altri aeroporti al mondo possono competere per numero di passeggeri internazionali trasportati.
La distanza dall’aeroporto al centro è di 25 chilometri, con auto privata possono essere percorsi in circa 50 minuti.
Costo approssimativo taxi dall’aeroporto di Heathrow
Taxi | 1-5 persone | 6-8 persone |
---|---|---|
Aeroporto di Heathrow - Big Ben | da 75 euro; | da 85 euro; |
Aeroporto di Heathrow - National Gallery | da 102 euro; | da 145 euro; |
Aeroporto di Heathrow - Buckingham Palace | da 65 euro; | da 95 euro; |
Distanza alla città di Londra
- Aeroporto di Heathrow - Fulham Palace: La distanza è di meno di 20 km, se decidete di percorrere questa tratta con un mezzo privato e non pubblico dovrebbero bastare circa 50 minuti.
- Aeroporto di Heathrow - British Museum: la distanza è di circa 30 km e, ci sono diverse strade alternative per raggiungere la vostra meta, seguendo la più veloce vi basteranno 50 minuti.
- Aeroporto di Heathrow - Greenwich : per raggiungere questo famoso distretto di Londra la strada è lunga 100 km ed è necessaria circa un’ora di viaggio.
- Aeroporto di Heathrow - Big Ben: la tratta per raggiungere uno dei più famosi orologi del mondo è di soli 27 km, questa strada però è solitamente trafficata e sarà necessaria circa un’ora di viaggio.
- Aeroporto di Heathrow - Madame Tussauds: la distanza è di meno di 30 km ma con un auto privata potrete raggiungere questo importantissimo museo in circa 50 minuti.
Trasporti alla città di Londra
Metropolitana linea Piccadilly: è il mezzo più economico per raggiungere il centro città dall’aeroporto, all’interno di questa struttura sono presenti ben tre stazioni della metropolitana, una al terminal 2 e 3 raggiungibile a piedi, una al piano interrato del terminal 4 e l’ultima al piano interrato del terminal 5, il viaggio dura circa un’ora e sono presenti partenza ogni 10 minuti massimo, il corso è di circa 6 sterline (6,94 auro).
Heathrow Express: questo è sicuramente uno dei mezzi più veloci e anche costosi, raggiungerete il centro in circa quindici minuti ma, un biglietto di sola andata costa quasi 30 euro.
Heathrow Connect: Anche questo è un treno ma, a differenza di quello Express non è diretto, il tempo di percorrenza è infatti di circa 40 minuti, il biglietto ha un costo di poco più di 10 euro.
Servizi di Taxileader.net all’aeroporto di Heathrow
Prenotando in anticipo il tuo servizio taxi privato potrai goderti anche il viaggio oltre che al tuo soggiorno a Londra, penseremo a tutto noi, tu dovrai solamente compilare il nostro form di prenotazione e noi organizzeremo al meglio il tuo transfer, il tuo autista conoscerà già tutte le informazioni utili riguardo l’itinerario che dovrai svolgere, non ci sarà quindi alcun problema nell’eventualità in cui tu non sia in grado di parlare inglese.
Se il tuo volo dovesse essere in ritardo, non ci sanno problemi, avrai a disposizione un tempo di attesa di 30 minuti gratuito che inizia dal momento in cui atterra il volo. Se ci dovesse essere un'ulteriore ritardo verrà calcolato un costo aggiuntivo per attese superiori ai 30 minuti.
Come prenotare il tuo transfer
Per prenotare il tuo taxi all'aeroporto di Heathrow non dovrai fare altro che compilare il modulo online che trovi in questa pagina oppure contattare il servizio clienti in inglese. Scegli l'aeroporto da cui arriverai/partirai e prosegui inserendo la data e l'ora esatta di arrivo e partenza del volo. In fine inserisci i dati riguardanti quanti passeggeri e quanti bagagli avete, il sito calcolerà automaticamente la tariffa, la tariffà risultata dai calcoli in base alle informazioni da te inserite non sarà soggetta a nessun tipo di cambiamento.