Londra è la maggiore città e capitale del Regno Unito, conta più di nove milioni di abitanti più circa altri due milioni di persone che ogni mattina si spostano dalle periferie alla città per motivi di lavoro e svago. Gli abitanti della città sono sia inglesi dalla nascita che di origine straniera il che rende la città ancora più interessante anche sotto il punto di vista culturale e multietnico. Questa grande città offre moltissime attrazioni per turisti: ambientali, culturali, storiche, gastronomiche, artificiali e molto altro, proprio per questo se state pensando di recarvi a Londra per una vacanza e, soprattutto, se è la prima volta che la visitate è molto importante organizzare al meglio il vostro itinerario e il vostro taxi dall'Aeroporto di Londra. Data la mole di opportunità che questa città offre si corre il rischio di trovarsi smarriti, per poter sfruttare al massimo il vostro tempo di permanenza nella città britannica iniziate subito a decidere cosa volete visitare a tutti i costi!
Cosa vedere a Londra
- British Museum:fondato nel 1753 è uno dei musei più grandi e importanti della storia, il museo ospita circa 8 milioni di oggetti;
- Buckingham Palace:dimora della famiglia reale inglese, costruita nel 1703 su richiesta del duca di Buckingham, ha al suo interno oltre 700 stanze ed è circondato da enormi giardini;
- Big Ben e Houses of Parliament:un maestoso edificio che ospita il Parlamento inglese, con più di 1200 stanze sul quale si affaccia la famosa torre dell'orologio, il Big Ben;
Aereoporti di Londra
Heathrow: questo è l'aeroporto principale della città. Si trova circa a 30 km ad ovest del centro cittadino ed è uno degli aeroporti più trafficati della città.
Gatwick: questo è il secondo aeroporto più grande della città e dista circa 45 km dal centro della città.Viene servito principalmente da EasyJet e British Airlines, ci sono autobus e treni che la collegano al centro città.
Stansted: questo aeroporto è servito principalmente da compagnie aeree low cost come Ryanair, a circa 50 km dal centro città nella contea dell'Essex. Si collega capitale tramite treno e autobus.
Luton: questo aeroporto si trova nella città di Luton, a circa 55 km da Londra. È servito principalmente da compagnie come EasyJet e WizzAir. Autobus e treni collegano il centro di Londra a questo aeroporto.
Aeroporto di London City: si trova all'interno dell'area metropolitana di Londra, nel distretto di Newham. È stato costruito principalmente per servire la piazza finanziaria e per questo è utilizzato principalmente da una clientela business.
Southend: è un aeroporto regionale, situato a Rochford. È il meno importante degli aeroporti della capitale; è raggiungibile solo in treno ed è necessaria circa un'ora per raggiungerlo.
Costo approssimativo del Taxi dall'aeroporto di Londra
Taxi | 1-5 persone | 6-8 persone |
---|---|---|
Da Heathrow al Big Ben | da £60; | a £70; |
Da Gatwick al Big Ben | da £60; | a £80; |
Da Stansted al Big Ben | da £90; | a £100; |
Da Luton al Big Ben | da £80; | a £95; |
Da London City al Big Ben | da £55; | a £65; |
Da Southend al Big Ben | da £90; | a £105; |
Distanza dagli aeroporti di Londra e vari punti di interesse
- Aeroporto di Stansted-Piccadilly Circus: la distanza è di 62 km, percorribile in circa un’ora con un’auto privata.
- Aeroporto di Gatwick-Piccadilly Circus: la distanza è di 60 km circa, percorribile in un’ora e un quarto con auto privata.
- Aeroporto Heathrow-Piccadilly Circus: la distanza è di 25 km, percorribile in solo mezz’ora con un auto privata.
- Aeroporto Luton-Piccadilly Circus: la distanza è di 55 km, percorribile in poco meno di un’ora con auto privata.
- Aeroporto London City-Piccadilly Circus: la distanza è di soli 14 km, percorribile in circa mezz’ora con auto privata.
- Aeroporto Southend-Piccadilly Circus: la distanza è di 80 km circa, percorribile in un’ora e mezza con un’auto privata.
Trasporti a Londra
Ecco alcune opzioni per raggiungere il centro di Londra dai vari aeroporti:
Opzioni di trasporto dall'aeroporto di Heathrow: biglietto della metropolitana al costi di circa € 7,30 e un tempo di percorrenza di 1 ora per la stazione di Piccadilly;bus con biglietto a circa € 12 e tempo di percorrenza di circa 1 ora per Victoria Station.
Opzioni di trasporto dall'aeroporto di Gatwick: biglietto del treno al prezzo di circa £ 17,20 e tempo di percorrenza di 30 minuti per Victoria Station; gli autobus costano solitamente £ 8 e il tempo di viaggio è compreso tra 90 e 120 minuti per Victoria Station.
Opzioni di trasporto dall'aeroporto di Stansted: biglietto del treno al costo di £ 9,45 e tempo di percorrenza di 50 minuti per Liverpool Street; £5 solo andata in autobus e tempo necessario è di circa 1 ora e 30 minuti fino alla stazione di Victoria.
Opzioni di trasporto dall'aeroporto di Luton: biglietto del treno da £ 20 con un tempo di percorrenza di 40 minuti per la stazione di Blackfriars; biglietto dell'autobus per £ 12 e tempo di percorrenza di circa 1 ora e 30 minuti per Victoria Station.
Opzioni di trasporto dall'aeroporto di London City: biglietto della metropolitana a £ 4,90 con un tempo di viaggio di 45 minuti verso Victoria Station; Autobus urbani con biglietti a £ 4,90 con un tempo di percorrenza di circa 1 ora per Victoria Station.
Opzioni di trasporto dall'aeroporto di Southend: biglietto del treno per £ 16 con un tempo di percorrenza di più o meno 1 ora per Liverpool Street. Autobus con 38 fermate di cui 15 nel centro di Londra per £ 5 a tratta.
Come funzionano i servizi di Taxileader.net

Grazie al tuo servizio taxi privato prenotato in anticipo, non perderai tempo all'aeroporto in attesa di trovare il giusto mezzo di trasporto, soprattutto se non conosci bene la città, il tuo autista, che conoscerà già i dettagli del tuo volo, ti aspetterà direttamente al terminal dove arrivi, con in mano un cartello con il tuo nome e, anche se non parli l’inglese, arriverai comunque a destinazione senza alcun problema, in quanto al momento della prenotazione avrai già fornito i dettagli del tuo itinerario.
Nel caso in cui stiate viaggiando con bambini, ci sono opzioni promozionali per avere un posto gratuito per loro.
Come prenotare il tuo transfer
Per prenotare sarà necessario compilare il modulo online in questa pagina. Seleziona l'aeroporto di arrivo o partenza e prosegui inserendo la data e l'ora esatta di arrivo e partenza del volo. Una volta inseriti questi dati e selezionato il numero di passeggeri e bagagli, il sistema calcolerà automaticamente la tariffa per il servizio, che sarà bloccata dal momento della conferma della prenotazione.
Il prezzo concordato in questa fase potrebbe avere dei costi aggiuntivi, anche in caso di ritardo del passeggero. Prenotando il servizio Taxi a Londra su questa pagina, l'l'intero importo deve essere pagato immediatamente al momento della prenotazione con il metodo di pagamento da Lei indicato, in caso contrario, se il pagamento completo non viene inviato quando richiesto la prenotazione potrebbe essere cancellata.
Arrivare a Londra non è mai stato così facile in quanto arriverai con un autista che ti aspetta direttamente ai gate di arrivo dell'aeroporto. Prenota ora per assicurarti la disponibilità.