New York City, chiamata “La grande mela”, è la città più popolata degli Stati Uniti d’America. È anche detta “la città che non dorme mai” visto il viavai di gente che la visita in lungo e in largo giorno e notte.
New York è servita da 3 aeroporti: il Fiorello La Guardia, usato per lo più per i voli interni, si trova nel distretto del Queens. È lo scalo più vicino al centro città distando circa 13 km. Il Newark Liberty Airport è situato nel vicino stato del New Jersey ed è lontano dal centro circa 27 km. Infine, il JFK, a sud-est della città, dista 19 km da Manhattan. Quest’ultimo è l’aeroscalo principale nonchè aeroporto internazionale con un traffico passeggeri di ben oltre 49 milioni di persone l’anno, mentre il Newark ha un traffico di 35 milioni di passeggeri e il Fiorello La Guardia è frequentato “solamente” da 25 milioni di persone ogni anno.
Essendo una città visitata da moltissimi turisti tutti i giorni dell’anno, è obbligatorio che New York abbia una rete di trasporti efficiente. Un mezzo di trasporto pubblico molto utilizzato è la metropolitana, seppur sconsigliato la sera per la scarsa sicurezza. Gli autobus, invece, non vengono molto usati dai newyorkesi.
È innegabile che uno dei simboli della città di New York sia il taxi di colore giallo. La metropoli americana è piena di queste auto che sfrecciano lungo Avenues e Streets. Gli autisti newyorkesi a volte approfittano dei turisti per strappare loro qualche dollaro in più. Inoltre, solitamente ai tassisti si lascia una mancia del 15%, oltre al denaro da loro richiesto per la corsa effettuata. Il numero delle auto pubbliche è molto alto e questo è dovuto al fatto che New York City è una megalopoli che conta più di 18 milioni di abitanti. A questi si aggiungano poi le migliaia di turisti che ogni giorno la visitano, in quanto centro culturale ed economico di rilevanza mondiale.
Prenota subito un Taxi compilando il form
Molta gente pensa alla possibilità di noleggiare un’auto per visitare la città, tuttavia è da sottolineare il fatto che il carburante rispetto a diversi anni fa è molto più caro e che guidare, soprattutto per i turisti, in una megalopoli del genere può essere una pessima idea. Allora, molte persone optano per i trasferimenti in taxi privati, che, a differenza di quelli pubblici, non sono dotati di tassametro. Inoltre, tantissimi turisti o persone non pratiche della città si smarriscono, confusi dal reticolato di strade che dividono la grande mela. Pertanto non c’è niente di meglio di un transfer con un’auto privata non condivisa con altre persone, che conduca alla destinazione desiderata.
Per prenotare un servizio Taxi da o per i vari aeroporti di New York, basta compilare il modulo di prenotazione presente sul sito web. È importante sapere che è possibile conoscere il costo del transfer in anticipo poichè sarà calcolato automaticamente dal sistema dopo aver inserito alcune informazioni. L’autista attenderà all’interno dell’aeroporto, all’uscita del terminal con un cartello sul quale sarà scritto il nominativo inserito nella prenotazione.