
L’impresa tedesca di costruire l’aeroporto internazionale più all’avanguardia d’Europa nella land del Brandeburgo, dal quale lo stesso prenderà il nome assorbendo interamente gli altri due colossi berlinesi Tegel e Schonefeld, sembra aver creato non poca confusione sui viaggiatori e altrettanti problemi alle attività imprenditoriali che stanno aspettando il via libera per aprire.
Gli stessi piani di volo preventivati dalle compagnie tedesche in funzione dell’apertura del Berlino Brandeburgo sono andati in fumo in seguito alle carenze tecniche riscontrate durante i controlli costringendo così le compagnie a riadattamenti strategici alternativi. Morale della favola, a causa delle acque agitate nei pressi dei cantieri aeroportuali del BBI, per Tegel non è ancora giunta l’ora di chiudere battenti. La sua attività verrà prolungata fino a metà 2013, ulteriori imprevisti esclusi.
Prenota subito un Taxi compilando il form su questa pagina
Considerando la collocazione spaziale regione Berlino e temporale post seconda guerra mondiale della nascita dell’aeroporto Tegel, vale la pena soffermarsi su alcuni avvenimenti che, in un modo o nell’altro, ci portano indietro nel tempo e ci ricordano quanto la Germania sia ricca di storia. Berlino ne sa qualcosa che proprio nel periodo della costruzione dell’aeroporto venne coinvolta in parte nel cosiddetto blocco di Berlino voluto da Stalin. I civili poterono usufruire del servizio aeroportuale solo negli anni sessanta.
Español


Italiano